Il benessere nel ritrovare benessere

La vita è solamente una: perchè limitarsi completamente e non godersela a pieno, come proprio tutti dovremmo?

In questo articolo ho deciso di affrontare una tematica davvero molto importante: la vita sana, in salute e soprattutto FELICE!

Affronteremo varie tematiche che spaziano dall’alimentazione, allo sport e a come si affronta lo stress a lavoro. Pronti, partenzia.. via!

L’alimentazione è la chiave

L’alimentazione è la chiave della nostra vita sana: è ovviamente una delle primissime cose che una persona che vuole migliorare le proprie abitudini deve da subito comprendere.

In fin dei conti è semplice: verdura > Mcdonalds. Il problema viene però quando si è stanchi, quando si ritorna a casa la sera di un martedì e si preferisce la fantastica consegna a domicilio, il classico cinese oppure l’argentino a casa.

Per non parlare del pranzo poi: spesso molti si mangiano molta pasta (e quindi tanti carboidrati) oppure panini e insaccati, senza ricorrere ai pasti sostitutivi. A proposito, se hai bisogno di saperne di più su questa tipologia di prodotti visita il sito www.pastisostitutivi.it, i ragazzi e le ragazze del team sono davvero molto preparati!

Quindi, ricapitolando: bere molta acqua e mangiare frutta e verdura dovrebbero essere la basa della tua nuova piramide delle abitudini.

L’attività fisica

E dell’attività fisica? Ne vogliamo parlare?

L’orario di ufficio è stancante, soprattutto per chi come me lavora tutto il giorno e – fin troppo spesso – anche nel weekend.

Una bella corsetta di 30 minuti la mattina, oppure una bella camminata a ritmo veloce di 45 minuti possono risvegliare l’organismo, aumentare il metabolismo e farci sentire in forma e molto più felici.

Il problema è la prima volta: chi ha voglia di andare a correre, magari non in compagnia? Ma fidati, se ti “sblocchi” vedrai che i risultati ti gaseranno al tal punto che vorresti andarci ogni giorno!

Lo stress in ufficio

Lo stress in ufficio e lo stare seduti tutto il giorno è il nuovo tumore.

A dirlo non sono io, ma Tim Cook, il CEO di Apple e degno successore di Steve Jobs. Movimento e niente stress: nella sua azienda adesso sono presenti delle particolari scrivanie che si alzano e permettono al lavoratore di muoversi come meglio crede.

Come lo gestisci lo stress? Sappi che il consiglio principale per vivere una vita migliore è quello di immaginarsi di chiudersi dentro un uovo: in quets amaniera le ansie, le frustazioni e le cattiverie delle persone stressate spariranno o perlomeno non attaccheranno il tuo IO.

Conclusioni

Questi piccoli consigli possono aiutare te e tantissime altre persone ad iniziare a vivere una vita fantastica, in cui è possibile realizzare sogni e ambizioni. Pertanto ti auguro un sincero in bocca al lupo!